Estetica e Chirurgia Plastica
Negli ultimi anni, la medicina estetica si è dimostrata una delle discipline più innovative nel settore della cura del corpo. Questo ramo della medicina consente alle persone di modificare il proprio aspetto o prevenire alcuni effetti indesiderati dovuti all’invecchiamento e a fattori ambientali esterni. La ricerca scientifica fornisce risultati sempre più convincenti sul beneficio che può apportare l’utilizzo di tecnologie avanzate nell’ambito medico-estetico: dalla terapia laser finanche agli interventii chirurgici mininvasivii come botulino ed acidos ialuroniche sfruttando tecniche sofisticate qualche volta non invasivo e senza bisturi ma comunque efficace come ad esempio quello tramite radio frequenza ablativa (RF).
Anche la chirurgia plastica, rimane uno dei settori medici più richiesti ed in rapida espansione. La tecnologia moderna rende sempre più sicura e di successo quest’operazione, permettendo a milioni di persone di raggiungere i loro obiettivi estetici e migliorare le proprie vite. Per coloro che hanno
intenzione di acquisire maggiore fiducia nella loro apparenza fisica, la chirurgia plastica offre tutti gli strumenti necessari per trasformare radicalmente il proprio aspetto. Sapevi ad esempio che potevi modellare il naso allungato o indurre un senso generale d’armonia? Oppure usarla
per togliere pieghe del viso o cicatrici datate dal tempo? Qualsiasi problema si abbia con l’aspetto personale, grazie alla chirurgia plastica è possibile risolverlo definitivamente!
I vantaggi della medicina estetica sono innumerevoli. In primo luogo, la medicina estetica può aiutare a contrastare l’invecchiamento precoce della pelle, che può essere causato da condizioni come l’esposizione solare regolare o da fattori ambientali come lo smog. È possibile prendere in considerazione trattamenti non chirurgici come il botulino e le iniezioni di acido ialuronico per migliorare l’aspetto di rughe e linee sottili senza l’utilizzo di bisturi. Un altro vantaggio della medicina estetica è che può aiutare a trattare le cicatrici da acne o altre cicatrici che possono essere esteticamente fastidiose. Le cicatrici possono essere trattate con laser, dermoabrasione o trattamenti topici come creme a base di acido glicolico. In caso di cicatrici più profonde, un trattamento come la terapia del riempitivo può essere di grande aiuto per ridurre i segni visibili. La medicina estetica può anche fornire una serie di procedure che possono restituire la giovinezza al look generale del viso. La chirurgia plastica ricostruttiva può consentire di ridisegnare gli zigomi, stringere i contorni del volto e ridividere i lineamenti per creare un aspetto più giovanile. Altri interventi non invasivi come il ringiovanimento con il laser e gli ultrasuoni possono anche migliorare leggermente l’aspetto del viso. Gli effetti risultanti possono fornire un aspetto più giovane senza ricorrere alla chirurgia plastica tradizionale.
Trattamenti
- Dermatologia estetica
- Medicina estetica
- Biostimolazione
- Filler a baser di acido ialuronico
- Tossina botulina
- Bioristrutturazione
- Blefaroplastica
- Trattamenti al plasma
- Microneedling
- Peeling chimici
- Lifting
- Chirurgia Plastica